Powered By Blogger

lunedì 14 ottobre 2013

I PEGGIORI DI SEMPRE!!!

I tre prodotti peggiori di sempre!!!! 

Ciao ragazze! 
Eccomi qui, con un nuovo post con i tre prodotti peggiori che io abbia mai incontrato, anzi quelli contenenti tutti i mali del mondo! Ovviamente, questa è la mia opinione, voi potreste anche trovarvi bene con l'uso di questi tre, ma dato che ormai si sta diffondendo sempre di più la consapevolezza di quanto sia importante la loro formulazione, voglio parlarvi di questi tre signori!
Ieri pomeriggio, tornando a casa, sono entrata in incognito un attimo in una profumeria per cercare di scovare qualche prodotto con una buona formulazione ad un prezzo accettabile per tutte le tasche. Per adesso, la mia missione non è ancora conclusa e nei prossimi giorni, vi farò sapere gli sviluppi.



Cominciamo subito!

1) Nivea, Idratante Express corpo, assorbimento rapido, idratazione continua. Bene. Parliamone. Inizio subito col dire che questa crema l'ha comprata mia madre tempo fa, quando ancora non le dicevo quali creme usare e quali no. Oltre ad avere un odore tremendo (a me fa venire la nausea!), non idrata, anzi se provate a metterla sulle cosce brucia e dopo un po' vi ritroverete le pelle arrossata. Sulla confezione c'è scritto che l'azione idratante dura 24 ore, tutte scemenze. Se l'azione idratante dura un'ora, dobbiamo anche baciare il pavimento, perché questa crema NON idrata, anzi quando l'applicavo sulle gambe, mi sentivo la pelle tirare proprio perché era disidratata. Bocciata a pienissimi voti, e vi sconsiglio l'acquisto di questa crema, se, come me, ve la ritrovate in casa, provate a pulire le borse di pelle (io sto per provare, poi vi faccio sapere su facebook cosa è venuto fuori!) 
Vi lascio l'inci, poi potete andare a controllare voi stesse sul biodizionario e sul forum saicosatispalmi (lì c'è proprio la sezione degli inci di tutti i cosmetici, prima di comprare qualche crema, shampoo o bagnoschiuma, dategli un'occhiata!).
INCI: AQUA, GLYCERIN, ISOPROPYL PALMIATE, ALCOHOL DENAT., GLYCERYL GLUCOSIDE, GLYCERYL STEARATE  SE, C12-15 ALKYL BENZOATE, CETEARYL ALCOHOL, MARIS SAL, SODIUM CARBOMER, SODIUM CETEARYL SULFATE, DIMETHICONE, METHYLISOTHIAZOLINONE, PHENOXYETHANOL, LINALCOL, BENZYL ALCOHOL, LIMONENE, CITRONELLON, PARFUM. 

2) Garnier, UltraDOLCE shampoo al latte di vaniglia. Anche qui, devo fare una piccola premessa. Per mia fortuna, ho smesso di usare questo prodotto qualche anno fa, se ce l'ho è perché è un rimasuglio degli anni passati. Ho usato questo shampoo per molto tempo e quindi posso scrivervi un po' più nel dettaglio cosa mi ha combinato ai capelli. Ho i capelli lunghi, sono folti, tanti e doppi e se un giorno decidessi di farmi la permanente, sembrerei il leone Aslan delle Cronache di Narnia (l'ho scritto per farvi capire quanti capelli ho!). Quindi ho la necessità di lavare i capelli spesso, di qualcosa che idrati le lunghezze e che non mi secchi eccessivamente il cuoio capelluto. All'inizio, quando avevo provato per la prima volta questo shampoo, l'effetto che aveva sui miei capelli mi piaceva, li sentivo più morbidi, li vedevo più luminosi e sembravano idratati. Prolungando l'uso dello shampoo, mi sono accorta che dovevo lavare i capelli ogni due giorni, perché sembravano super grassi, le punte dei capelli erano molto secche, si spezzavano e crescevano doppie punte a vista d'occhio. Io dico a voi della Garnier, se mai un giorno leggerete questo post, ma perché? Siete stati capaci di formulare un balsamo fantastico, quello alle mandorle dolci e fiori di loto, perché non riuscite a formulare uno shampoo quanto meno decente?????
Vi lascio l'INCI.
INCI: AQUA, SODIUM LAURETH SULFATE, DIMETHICONE, COCO-BETAINE, CETYL ALCOHOL, HYDROXYSTEARYL CETYL ETHER, SODIUM CHLORIDE, GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE, COCAMIDE MIPA, SODIUM METHYLPARABEN, DMDM HYDANTOIN, PHENOXYETHANOL, PPG-5-CETEH-20, ETHYLPARABEN, LIMONENE, LINALCOL, BENZYL BENZOATE, VANILLA PLANIFOLIIA/VANILLA PLANIFOLIA FRUIT EXTRACT, PROPYLENE GLYCOL, PROPYLPARABEN, ISOBUTYLPARABEN, CARBOMER, CITRONELLON, METHYLPARABEN, BUTYLPARABEN, HEXYL CINNAMAL, PARFUM. 
In compenso, questo shampoo è ottimo per lavare i pennelli per il trucco! 

3) Labello. Anche qui, parliamone. Purtroppo non ho più il cartoncino con scritto l'INCI, ma se siete curiose e ancora non conoscete cosa c'è lì dentro, andate su saicosatispalmi forum, rimarrete con la bocca aperta. Quando ero piccola, mi sono sempre domandata perché dovessi riapplicare un migliaio di volte quell'affare. La risposta l'ho ricevuta un paio di mesi fa, cercando l'INCI su internet. Lui, il labello, contiene tutte le schifezze del mondo. Oltre a far comparire quegli orrendi punti neri sul contorno labbra, se lo usate andate a controllare, è impossibile che non ce ne siano, nella formulazione sono presenti fin troppe sostanze comedogene! Quindi, qualche mese fa, ho prodotto il mio primo balsamo labbra, davvero idratante che vi mostrerò nel prossimo post. 

Per oggi è tutto, questi sono i miei tre prodotti più odiati! 
Fatemi sapere la vostra opinione!
(Venite anche a trovarmi su facebook, la mia pagina si chiama Zia Mary makeup)
Bacio,
Zia Mary.  

Nessun commento:

Posta un commento