Powered By Blogger

mercoledì 9 ottobre 2013

10 Prodotti SOTTO i 5 euro!

Ciao ragazze! 
Sono tornata con un nuovo post, ovvero con i "10 prodotti sotto i 5 euro". 
L'idea di questo post è nata grazie a un video di una youtuber americana, che ha mostrato 5 prodotti sotto i 5 dollari. Allora, ho pensato: perché non cercare 10 prodotti dal prezzo inferiore ai 5 euro? Quelli riportati di seguito, sono acquisti che ho fatto in passato, eccetto due, e di cui posso farvi una recensione. Ovviamente, quelli che vi proporrò non sono prodotti scadenti, anche se costano pochi euro, trovo che siano di qualità e se riusciamo a risparmiare qualcosina, visti i tempi, non è mai male. 


Allora nella foto, vi ho dato una piccola panoramica dei prodotti. Sono 10, economici, validi e facili da reperire. 
Partiamo subito con il primo prodotto.

1) Balsamo Spelnd'Or al Cocco, pagato da un negozio simil "arco del pulito" a 0,90 centesimi. E' possibile trovarlo anche a 0,70 centesimi o a 1,00 euro, dipende da dove fate la spesa o da dove comprate i detersivi. Il flacone contiene 300 ml di prodotto con una scadenza di 6 mesi dall'apertura. Parliamoci chiaro: l'INCI è accettabile, non è bio, né tantomeno ecobio. Gli ingredienti sono accettabili, e visto il prezzo, e la quantità non è assolutamente male! (se consideriamo il fatto che altri prodotti molto più costosi, contengono molte più schifezze, questo balsamo non contiene tutto il male del mondo!) Inoltre l'assenza di siliconi nella formulazione del balsamo, permette di poter effettuare il cowash (una tecnica per lavare i capelli senza lo shampoo, che approfondirò nei prossimi giorni) e la profumazione mi piace moltissimo. Si sente il cocco, almeno io lo sento, non l'ho trovato aggressivo e i miei capelli lunghi sono sempre risultati lucenti e morbidi dopo l'applicazione del balsamo. Ho utilizzato il balsamo insieme allo shampoo di Vittoria Verde, quello di cui vi ho parlato in un post precedente, e i capelli sembravano davvero sani, lucenti e morbidi. 

2) Blush viso effeto seta, numero 20 babydoll e numero 30 secret it-girl (credo che il numero 30, sia un dupe del blush orgasm di Narse, ma vi faccio sapere prossimamente!), presi ad Oviesse a 2,99 euro ciascuno. Il numero 20, babydoll, è un rosa classico, caldo che dona freschezza a qualsiasi tipo di incarnato, non sono presenti brillantini all'interno del prodotto e ha un effetto matt sugli zigomi. Il numero 30, secret it-girl, è un color pesca chiaro, con dei brillantini all'interno, dona quell'aspetto fresco, salubre e leggero all'incarnato, i brillantini non sono troppo evidenti dopo averlo applicato sugli zigomi, quindi non sembrerete le nipoti di Moira Orfei pronte per la vostra esibizione. Altro aspetto, che io trovo assolutamente eccellente, grandioso e ottimo è il fatto che abbiamo un Inci assolutamente perfetto! Ragazze, davvero, non ho mai trovato dei blush/fard a un prezzo così basso, ma con un inci così perfetto. Poi ho scoperto che essence non testa sugli animali, cosa che alle nostre amiche sensibili al tema fa sempre piacere. Tutti i prodotti essence li trovate presso i negozi Oviesse. Anche se ogni volta che vado al negozio, lo stand essence sembra una tavola di Natale dopo il cenone della vigilia del 24 dicembre, o se vi piace di più, mi sembra che siano passati gli Unni capeggiati da Attila per quanti pochi prodotti riesco a trovare. Comunque, se siete fortunate, date un'occhiata a questi due blush. Meritano!!! 

3) Altro prodotto essence, Mascara multi action (per intenderci, quello nero e rosa), pagato a 2,99 euro, sempre ad Oviesse. Per me questo mascara è il TOP, davvero. Non mi sono mai trovata bene con un mascara, come invece è successo con questo. L'INCI non l'ho guardato, ma vi dico subito che gli ingredienti non sono ottimi, che l'INCI non è bio, né tanto meno ecobio. Lo scovolino è della grandezza giusta, non è enorme e non sembra nemmeno uno scovolino spelacchiato. E' "cicciotto" a sufficienza, l'applicazione è davvero semplice, non mi sono mai macchiata una volta (fidatevi, quando vi dico che la scorsa settimana a causa di un mascara, di cui vi parlerò, sembravo mamma panda e alla fine sono andata a lezione con due palloncini rossi, al posto degli occhi!) e l'effetto è ... WOW! Quando dico "WOW" intendo davvero il massimo. Le mie ciglia sembravano più lunghe, più folte, più curve, più tutto! Un'effetto pazzesco, nero intenso e il tutto alla modica cifra di 2,99 euro!!!! La felicità delle mie tasche!!! Vi segnalo un altro mascara, non l'ho mai provato (perché non ho mai avuto la fortuna di trovarlo in uno stand essence all'Oviesse!) è il Multi action mascara con la confezione nera e verde, l'INCI è ottimo, anche se non so come sia la resa, perché purtroppo non l'ho mai testato. 

4) NeveCosmetics, matite pastello per labbra e occhi. Io ho comprato le seguenti matite pastello per labbra:
- Perfettina (per il contorno delle labbra)
- Fenicottero (un rosa tendente al fucsia) 
- Teatro (un rosso pazzesco, che mi ricorda molto Russian Red di M.A.C.)
Mentre delle matite pastello per occhi:
- Avorio (color burro, per la lima inferiore dell'occhio)
Ho pagato ogni matita 4,80 euro ciascuna e le ho comprate ... rullo di tamburi ... presso Kosmetika Point a Bari (la mia città) in via Devitofrancesco numero 6/B, il negozio è anche molto fornito di materie prime per lo spignatto. Vi ho segnalato l'indirizzo, perché, credo che sia uno dei pochissimi rivenditori, se non l'unico, dei prodotti NeveCosmetics a Bari, in Puglia. Quando l'ho scoperto sono stata felice per una buona mezz'ora (gli inglesi direbbero you made my day!). Allora, avendole comprate di recente non posso scrivervi nessuna recensione al momento, dato che per farmi un'opinione su un prodotto ho bisogno di provarlo per almeno un mese. Le inserisco lo stesso, perché sono prodotte da una casa cosmetica cruelty free, sono prodotti che vanno bene anche per le nostre amiche vegane, i colori presenti in entrambe le collezioni sono interessanti e il prezzo è sotto i 5 euro!!! 

5) I Provenzali - Bio - Balsamo Labbra all'Olio di Argan, io l'ho pagato 1,99 da Limoni, ma era in offerta, il prezzo di solito è 3,50 euro e lo trovate da Limoni, da Acqua e Sapone, e anche nei grandi ipermercati. L'ho comprato il mese scorso e l'ho usato parecchio. Devo premettere che, fortunatamente, non ho le labbra molto secche, anche se in inverno sento la necessità di idratarle molto. Comunque, l'Inci del balsamo labbra è accettabile, infatti i primi dieci ingredienti sono tutti con due pallini verdi sul biodizionario. Il primo ingrediente è proprio l'olio di ricino, che ha delle ottime proprietà lenitive per le labbra. Mi sento di consigliarvelo, perché lo considero un buon prodotto per le labbra, idrata e non avvertirete la necessità di applicarlo un sacco di volte, come mi capitava in passato con il labello (contenente TUTTI i mali del mondo!!!!) dato che non idratava una benemerita "cippa". Sono 3,50 euro per 5,7 ml di prodotto con una scadenza di 6 mesi dall'apertura. Anche i Provenzali sono amici degli animali, sostengono il WWF. 

6) ViviVerde Coop, Crema Viso. Io ho comprato la crema viso per pelli secche, dato che certe volte mi sembra di avere una pelle simile alla cartavetrata talmente è secca. L'ho pagata 3,49 per un quantitativo di 50 ml con una scadenza di 6 mesi dall'apertura. L'INCI è perfetto, completamente ecobio, e ha una profumazione eccezionale. Che volete di più da una crema idratante??? Idrata bene, la mia pelle secca si "beve" questa crema come se fosse nettare. Con l'uso quotidiano di questa crema, la pelle è elastica, idratata e luminosa. L'unica pecca che ho riscontrato è che lascia un po' la patina bianca, quindi devo massaggiare parecchio la crema sul viso, affinché venga assorbita alla perfezione. La consistenza è leggera, si stende facilmente e ha una profumazione molto delicata, e non brucia sulla pelle. Nel complesso, la trovo un'ottima crema, il rapporto qualità-prezzo eccellente. Della linea ViviVerde Coop trovate anche la crema mani, il burro corpo vellutante (presto un post al riguardo!), shampoo, bagnodoccia, struccante, tonico e balsamo labbra. 

7) Debby, Rossetto effetto Mat, Pink Pop numero 66. L'ho pagato 4,90 euro da Limoni e ha una scadenza di 24 mesi dall'apertura, non sono riuscita a leggere quanto prodotto c'è. Credo possa essere un dupe quasi perfetto del rossetto candy yum yum di M.A.C., vi darò la conferma prossimamente di quanto ho appena scritto. Sinceramente, non immaginavo di trovarmici bene. L'avevo preso per provarlo, ero stata attirata dal colore e visto il prezzo, non ho resistito. E' un rossetto opaco, dura abbastanza e quando bevete non lascerete "l'orrida macchia di rossetto" sul vetro. Per me, già questo basta per promuoverlo, perché un buon rossetto opaco si riconosce anche da questo. Forse il colore non dona molto al mio incarnato, dato che ho un colorito medio, con sottotono giallo e ho i capelli castano scuro, ma a me piace molto e lo indosso sempre con piacere. Ovviamente, visto il colore, bisogna andarci piano e dosare il colore, perché osare è in, ma sembrare Moira Orfei in persona ed essere riconoscibile dal colore di rossetto anche a 20 chilometri di distanza ... insomma fate voi! L'INCI non l'ho guardato, premetto che i prodotti di cui non guardo la composizione non li utilizzo quotidianamente. Nel complesso, lo promuovo con un 7! 

8) Avril, smalti. Io li ho nei seguenti colori:
- Base e top coat;
- French Rose;
- Vert Amande 
Li ho pagati 2,80 euro cadauno per 7 ml di prodotto. Li ho presi dal negozio Centro Aloe, sempre a Bari. L'ho scoperto da pochissimo ed è molto fornito sia con prodotti ecobio per la cura del viso, corpo, capelli e della casa e inoltre ha un sacco di materie prime. Ve lo segnalo perché per le seguaci dello spignatto può essere un'ottima soluzione agli ordini online. Vi lascio l'indirizzo via Calefati 268/a. Passiamo agli smalti. La ditta Avril produce cosmetici ecobio e non testa sugli animali. Avendoli presi ieri non potrò scrivervi una grandissima recensione, ma come prima impressione devo dirvi che mi piacciono. Adesso ho provato French Rose, per avere un colore intenso ho fatto qualche passata, ma se considerate che stiamo parlando di smalti ecobio è tutto normale, visto il prezzo, comunque non mi lamento. Ho voluto provare questo tipo di smalti, perché da un po' di tempo a questa parte, quando applicavo un comunissimo smalto, le unghie iniziavano a bruciare ed ero obbligata a rimuoverlo immediatamente, appena finito di asciugare. Posso dirvi soltanto che ho lo smalto da ieri, e le unghie non mi bruciano!!!! 

9) Shaka, Contenitori per creme, liquidi ecc. per viaggiare in aereo 1,99 euro. Vi voglio segnalare questi contenitori, perché a mio avviso il prezzo è davvero conveniente. Ho trovato sia le jar per le creme, sia gli spruzzini, i contenitori per shampoo e bagnoschiuma. Sono di plastica e sembrano resistenti. Li ho comprati allo stand Shaka da Oviesse. 

10) Centro Aloe, Olio di Mandorle dolci 3,00 euro per 100 ml di prodotto. Sempre comprato dal centro aloe. Ho preso, finalmente, dopo mesi che lo sognavo, l'olio di mandorle dolci. L'avevo visto anche dei Provenzali e di qualche altra marca, ma costavano tutti molto di più e dato che ho comprato l'olio di cocco a 3,50 euro per 250 ml, volevo cercare di spendere la stessa cifra anche per l'olio di mandorle dolci. E' perfetto per le pelli secche, per struccarsi, come impacco per i capelli, per idratare. Insomma è perfetto!! (vi consiglio di avere sempre in casa un olio o di mandorle dolci, o di cocco, o di jojoba, perché sono naturali e multiuso, considerando che tutti in casa abbiamo almeno l'olio d'oliva o l'olio di riso!)

Spero di esservi stata utile con questo post. Se conoscete altri prodotti buoni, che consigliate sotto i 5 euro, lasciatemi un commento! Secondo me è importante consigliarci a vicenda sui prodotti, se c'è la possibilità di risparmiare un pochino, è sempre meglio!
Al prossimo post!
Un bacio,
zia Mary. 

2 commenti:

  1. bravissima, ottimo questo post. potresti farne altri le buoni prodotti a poco prezzo . bell'idea.. complimeti

    RispondiElimina
  2. Ciao!
    Ti rispondo anche qui :-)
    Felicissima che ti sia piaciuto il post! In futuro farò sicuramente il post dei 10 prodotti sotto i 10 euro, sto finendo di provarne qualcuno e poi scrivo il post!
    Bacio grande :-*

    RispondiElimina