Powered By Blogger

martedì 8 ottobre 2013

Deodorante Handmade!

Come fare un deodorante in casa: economico, facile e veloce! 

Ciao ragazze!
Sono tornata con un altro post! 
Oggi voglio parlarvi del mio deodorante preferito ... ovvero quello che mi preparo in casa!!!
La prima volta che l'ho preparato, l'ho fatto per disperazione, perché il mio era finito e non mi ero accorta di non averne altro.
Questa ricetta è semplicissima e prima di proporla a voi, ho testato questo deodorante per diversi mesi per darvi un'opinione sincera e veritiera. 
Prima però vi lascio la ricetta. 



200 ml di acqua (va bene anche quella della bottiglia, o quella da cucina, purché sia bollita)
1 cucchiaino e mezzo di bicarbonato di sodio
1 goccia di olio essenziale di salvia (ma va benissimo anche arancio dolce, tea tree oil o qualsiasi oe che avete, o se non l'avete non lo mettete!) 
1 spruzzino

Per prima cosa versate l'acqua in un bicchiere (va bene un contenitore qualsiasi!), mettete l'acqua e poi il bicarbonato. A questo punto mescolate, finché il bicarbonato non si è sciolto nell'acqua, anche se una parte si andrà a depositare sul fondo del vostro bicchiere o contenitore e aggiungete una goccia del vostro olio essenziale. Poi versate il composto nello spruzzino facendo attenzione a lasciare il fondo del bicarbonato nel bicchiere e a non versarlo nello spruzzino.
Il vostro deodorante è pronto! 

Ora in breve vi scrivo come mi sono trovata ad utilizzare il mio deodorante fatto in casa.
Sinceramente mi sono trovata bene, non mi ha irritato per niente ed è un'ottima cosa, visto che ho la pelle molto delicata. In passato è capitato molte volte che avessi la zona delle ascelle irritate a causa di deodoranti con INCI pessimi, troppo aggressivi contenenti paraffina liquida, alluminio e siliconi. L'odore di sudore viene coperto abbastanza, non mi sono mai trovata in situazioni spiacevoli fuori casa e l'olio essenziale di salvia è molto utile per la sudorazione. Infatti le proprietà della salvia sono utilissime contro l'eccessiva sudorazione, ma se per caso decidete di mettere più gocce di olio essenziale, state attente, puri sulla pelle possono irritare incredibilmente! 
In conclusione, lo promuovo a pieni voti. L'ho utilizzato molto anche quest'estate, e quando stavo fuori casa tutta la giornata, me ne portavo un po' in borsa.
Che ne pensate?
Io ho avuto dei riscontri davvero positivi, perché ho smesso di comprare deodoranti economici ma dannosi alla mia pelle!
Fatemi sapere se lo proverete!
Al prossimo post!
Bacio,
Zia Mary 

Nessun commento:

Posta un commento