Powered By Blogger

sabato 26 ottobre 2013

Bellezza Homemade!

Come avere una lacca e un'acqua corpo profumata con i prodotti della dispensa ... dei dolci! 

Ciao belli!
Perdonate l'assenza di questi giorni, ma tra studio e lezioni all'università sono stata completamente sommersa! Nonostante gli impegni quotidiani, sono riuscita a sperimentare "due ricette" di bellezza alla portata di tutti e di tutte le tasche, utilizzando degli ingredienti che molto probabilmente avete tutti (o quasi) nella dispensa dei dolci!
In queste due settimane sono riuscita a testare l'Acqua Corpo Profumata al cocco e vaniglia e la Lacca homemade alla vaniglia.

Inizio subito parlandovi della lacca, di cui sono molto soddisfatta, infatti non potendo utilizzare le lacche tradizionali, che mi procurano irritanti reazioni allergiche, ho cercato una soluzione che facesse al caso mio. Questa lacca è stata una "manna" dal cielo fatta con ingredienti naturali, economici e reperibili al supermercato e nonostante la sua semplicità è un prodotto funzionale, almeno per le mie esigenze. 
Ho usato:
- Acqua 115 gr (se avete quella demineralizzata è ok, altrimenti va benissimo anche l'acqua da cucina o quella in bottiglia);  
- Fruttosio 15 gr;
- Vanillina 2 bustine (ho usato quella Pane degli Angeli)
- Aceto di Mele 1 cucchiaino (se non ce l'avete, usate quello che avete);
- Glicerina 1 cucchiaino 
- Aroma per dolci alla Vaniglia 1 fialetta (sempre di Pane degli Angeli);
- 8 gocce di olio essenziale di Vaniglia;
- Ecosafe WW (conservante) 0,5% ovvero 13 gocce

La procedura è semplicissima, basta versare ogni ingrediente nell'acqua e mescolare, mescolare, mescolare in un contenitore e quando tutti gli ingredienti sono ben sciolti nell'acqua. Dopo aver mescolato bene, versate il composto in un contenitore spray ... e la vostra lacca è pronta all'uso!
Se volete dare un tocco di profumazione in più, potete utilizzare anche l'aroma per dolci ai fiori d'arancio di Pane degli Angeli o se volete dare un tocco di colore alla vostra lacca, basta che aggiungiate del colorante alimentare! 
Il successo dei vostri capelli è assicurato, dopo averla applicata oltre a mantenere la piega, a non diventare duri come il marmo, a non avere quell'odore insopportabile (io personalmente ho la nausea quando avverto l'odore di una lacca!), i vostri capelli avranno un profumo strepitoso!!! 

Ora passiamo alla seconda ricettina della settimana: Acqua Corpo Profumata al Cocco e Vaniglia! 
Anche per l'acqua corpo profumata al cocco e vaniglia ho utilizzato ingredienti facilmente reperibili nella dispensa dei dolci, o al supermercato. Personalmente, ho aggiunto anche l'Inulina e le Proteine del grano idrolizzate che potete reperire o nei siti online o nei negozi di materie prime. 
Allora, io ho usato:
-Acqua 115 gr;
- Fragranza al cocco 10 gocce;
- Aroma alimentare alla Vaniglia 1 fialetta;
- Glicerina 1 cucchiaino;
[ - Proteine del grano liquide 1 grammo; - Inulina 2 grammi]
- Ecosafe WW 13 gocce

Ora se non avete le proteine del grano liquide, potete usare l'amido di riso o l'amido di mais sciolto in acqua.
L'unica cosa da fare per preparare l'acqua profumata è mescolare tutti gli ingredienti in un misuratore o in un bicchiere e versarli in un contenitore spray pronto all'utilizzo! Ricordatevi soltanto di agitare prima di spruzzare; ultimo consiglio: se la desiderate colorata, potete sempre metterci un po' di colorante alimentare! 
Potete applicarla più volte durante la giornata e avrete sempre un profumo naturale, vanigliato e mai stucchevole!

Prima di salutarvi, volevo dirvi che la Glicerina potete trovarla tranquillamente in farmacia a 3/4 euro, nel caso la glicerina viene chiamata anche Glicerolo o anche nei siti online o nei negozi che vendono materie prime o nelle erboristerie.
Il conservate Ecosafe WW è sostituibile al Cosgard, ha il suo stesso uso. Potete trovare il conservante per i cosmetici sia sui siti online come Farmacia Vernile o Camelis, oppure se siete di Bari vi consiglio di dare un'occhiata al negozio Centro Aloe Salute e Bellezza in via Calefati n 268, oppure date un'occhiata al sito online. E' un negozio davvero ben fornito di prodotti Antos, Lavera, Avril, Benecos, Bioearth, Gracefruit e di tanti altri marchi TUTTI ECO-BIO sia per la cura della persona e della casa. 
(Nel prossimo post vi parlerò, finalmente, di questo negozio che personalmente adoro!) 
Vi lascio i link di Farmacia Vernile, Camelis e del Centro Aloe: 

Bacio,
Zia Mary 

Nessun commento:

Posta un commento