Powered By Blogger

venerdì 27 settembre 2013

Desaparecida ... ma sono tornata con una Review!

Ciao Belli!
Sono tornata dopo tanti mesi, ma proprio tanti!
Come state?
E' proprio un sacco di tempo che non pubblico un post, ma prima non avevo delle idee molto chiare, ora invece direi proprio di si! Ora, bando alle ciance!
Oggi voglio parlarvi di uno shampoo ecobio, che ho trovato a fine maggio e ora, che ho finito anche l'ultima goccia, posso farvi una review molto dettagliata.
Lo shampoo è della marca Vittoria Verde, io l'ho trovato in un negozietto molto fornito della mia città (avete presente i negozietti tipo Arco del Pulito?) e non immaginavo di trovare prodotti ecobio.




  • MARCA: Vittoria Verde
  •  NOME COMPLETO:  Shampoo Dolce, per lavaggi frequenti con proteine dell'Amaranto ed          estratto di Camomilla, rinforzante e protettivo
  • QUANTITA': 200 ml
  • SCADENZA: 12 mesi dall'apertura
  • INCI: AQUA, LAURAMIDOPROPYL BETAINE, SODIUM LAUROYL SARCOSINATE, SODIUM OLIVAMPHOACETATE, INULIN, SODIUM COCOYL GLUTAMATE, GLYCERIN, HYDROLIZED AMARANTH PROTEIN, CHAMOMILLA RECUTIA (MATRICARIA) FLOWER EXTRACT, LOCINERA CAPRIFOLIUM EXTRACT, LOCINERA JAPONICA EXTRACT, LACTIC ACID, PARFUM. 
  • PREZZO: 7,50 EURO



Vi ho trascritto l'INCI così potete andare a controllare voi stessi sul biodizionario, anche se tutte le sostanze hanno un solo bollino verde. Sulla confezione hanno scritto che lo shampoo non contiene coloranti, conservanti, profumi con allergeni, sodio lauriletere solfato e siliconi. Sono stati onesti, nell'Inci non sono presenti, infatti è conservato con ingredienti naturali e non contiene parabeni.
Ora passiamo alla mia esperienza.
Ho utilizzato questo shampoo per tutta l'estate e mi sono trovata benissimo. Fa buona schiuma senza essere aggressivo sulla mia cute problematica, non mi ha seccato i capelli e li ha lasciati morbidissimi e davvero profumati. Lo shampoo è incolore, sembra un gel e prima di spalmarlo sui capelli l'ho sempre diluito con un po' d'acqua. Quest'estate dato che sono andata poco al mare, non ho avuto la necessità di lavarmi i capelli quotidianamente e grazie a questo shampoo non ho dovuto lavarli ogni due giorni, come mi capitava sempre quando usavo shampoo con inci pessimi pieni zeppi di siliconi, petrolati e tutto il male del mondo. Per me questo shampoo è veramente stato una manna piovuta dal cielo, perché ho finalmente rivisto i miei capelli sani, morbidi e luminosi. L'unica pecca è il prezzo. Infatti, costa 7,50 euro, un po' elevato rispetto a tantissimi altri shampoo da supermercato, ma almeno tutti questi mesi non mi sono spalmata siliconi sui capelli.
Se lo trovate, ve lo consiglio, soprattutto se avete i capelli lunghi, li tiene puliti per alcuni giorni. 
Se l'avete provato, se lo conoscete e se avete voglia di condividere la vostra opinione lasciatemi un commento! 

Bacio a todos!!!








Nessun commento:

Posta un commento